COMUNICAZIONE AL SUAP PER IL RESPONSABILE TECNICO
E' scaduto il 28 luglio il termine per designare il responsabile tecnico
Si ritiene oppprtuno ricordare che il 28 luglio 2014 è scaduto per le imprese che già esercitavano attività di tintolavanderia , ( legge regionale n. 24 entrata in vigore il 28 luglio 2012), per designare un responsabile tecnico, in possesso di almeno uno dei requisiti di idoneità professionale di cui all'articolo 2, comma 2, della legge n. 84/2006 e successive modificazioni, comunicandolo esclusivamente in via telematica allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) territorialmente competente onde evitare la sanzione pecuniaria prevista oltre alla chiusura dell'attività sino alla regolarizzazione.
Ricordiamo inoltre che in riferimento al comma 4 art 4 della legge 84/2006 nella sede principale e in tutti i punti di raccolta deve esserci un semplice cartello con i riferimenti della ditta che esegue il servizio, denominazione indirizzo e nome del responsabile tecnico designato.
Se il servizio è svolto a domicilio le stesse informazioni devono essere indicate nei documenti fiscali (scontrino etc).
Per la comunicazione relativa il responsabile tecnico da parte delle imprese associate sono a disposizione gli uffici "Punto Impresa" territoriali di Confartigianato